Forum

19 gennaio 2023: LA...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

19 gennaio 2023: LA POLITICA ESTERA DEI DIRITTI UMANI

Roberto Mancuso
(@roberto-mancuso)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 anni fa
Post: 35
Topic starter  

"Bellezza Radicale" presenta: LA POLITICA ESTERA DEI DIRITTI UMANI. Webinar svolto Giovedì 19 Gennaio 2023 alle ore 21:00. OSPITE: MARIANO GIUSTINO. Argomenti: Turchia, Iran, Ucraina, Russia, Afghanistan e della politica estera per i diritti umani.

Sempre andare controvento, solo così è possibile alzarsi in volo!
Jim Morrison (james Douglas Morrison)


   
RispondiCitazione
Pier Paolo Segneri
(@pier-paolo-segneri)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 anni fa
Post: 47
 

@roberto-mancuso Che bellissima occasione! Grazie Roberto per aver aperto questo argomento di discussione sul nostro Forum di “Bellezza Radicale”! Perché la serata, da remoto, trascorsa insieme a Mariano Giustino, è stata davvero ricca di spunti e fonte di conoscenza. Inoltre, grazie alla tua “arte”, Roberto, abbiamo anche l’opportunità di riascoltare l’incontro con Mariano, in collegamento da Ankara, oppure di recuperarlo per tutti coloro che - per un motivo o per un altro - non sono riusciti a seguirlo in diretta.

Personalmente, al di là degli ottimi argomenti affrontati nel webinar, al di là della disponibilità e della bravura di Mariano, a cominciare dalla sua chiarezza espositiva, quello che mi ha colpito di più e positivamente della nostra serata è stato il metodo dialogico utilizzato, cioè l’approccio da seminario politico, l’idea della tavola rotonda che, infatti, si è svolta non soltanto intorno alla presenza di Mariano Giustino, ma soprattutto intorno a un argomento di scottante attualità.

Le domande sono state brevi e stimolanti, l’interlocuzione ha vivacizzato l’incontro, il fatto che fossimo collegati da più parti d’Italia ha reso lo spirito del nostro metodo, cioè l’unione delle diversità. I militanti Radicali collegati, del resto, erano sparsi lungo tutto lo stivale: da Torino a Roma, da Milano a Cagliari, da Rimini a Frosinone, dall’Abruzzo al Veneto, da Campobasso a non so più dove... 😀

 

In particolar modo, questo metodo di lavoro è stato anche un momento di crescita per tutti e, soprattutto, un modo per far incontrare Radicali diversi, ciascuno iscritto a un soggetto diverso di quella che fu la Galassia Radicale. Ho visto militanti di Nessuno tocchi Caino e del Partito Radicale Transnazionale, di Radicali Italiani e di +Europa, dell’Associazione Luca Coscioni e di altre realtà associative e organizzative tematiche, telematiche e territoriali.

E tutto questo grazie a “Bellezza Radicale”. 🌹

Grazie al nostro intellettuale collettivo. ❣️

Grazie a Mariano Giustino. 🙏

Questo post è stato modificato 2 anni fa 2 volte da Pier Paolo Segneri

   
RispondiCitazione
Paola Cossu
(@paola-cossu)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
 

Caro Pier Paolo,come non essere d'accordo!

Un abbraccio(oggi è la giornata degli abbracci😁)e un ringraziamento dal profondo del cuore a Mariano,senza il quale le notizie da quella parte del mondo ci arriverebbero distorte e superficiali.Che ricchezza!Che fortuna!

Giovedì sera,abbiamo compiuto un piccolo miracolo...(piccolo per il numero di persone,ma grande per il nostro obiettivo!)

La base dei soggetti della Galassi era li!

Sotto lo stesso cappello di sete di conoscenza e necessita' di trovare soluzioni alla mancanza di diritti in tutte latitudini.

Questo siamo!Allievi di Marco Pannella,uniti dallo stesso pensiero e dai temi e lotte che ancora rimangono "sulla carta" e che abbiamo il dovere di perseguire INSIEME!


   
RispondiCitazione
Condividi: