Forum
https://radiomaria.it/trionfa-in-francia-la-rivoluzione-dei-diritti-omicidi/ (Articolo pubblicato su IL FOGLIO, ma non disponibile sul sito ufficiale in versione integrale). Scuserete il Link di RADIO MARIA.
Il Parlamento Francese approva la modifica della Costituzione Francese inserendo il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza come "diritto costituzionalmente garantito". Si tratta di un primo voto; naturalmente il voto finale al Senato sarà decisivo.
Devo dire che questa notizia, con mio stesso stupore, mi ha scioccato parecchio.
Pensare che un diritto del genere possa essere inserito addirittura tra i cardini costituzionali è qualcosa che sfugge a qualsiasi previsione anche emotiva. La Libertà di scelta è qualcosa di intangibile e che mai dovrà essere messa in discussione, ma inserire la previsione in Costituzione fa del diritto all'aborto un caposaldo dei principi fondamentali della Repubblica Francese.
Non so davvero che idea farmi al momento, ma poichè l'argomento è recente e di vivo interesse ve lo pongo.
Sono sincero, nell'ottica di un progetto "transnazionale" laico e anti-clericale, non so quanto mi sentirei di sostenere una battaglia del genere per un altro paese.
Potrebbe però darsi che questo mio pensiero non sia ancora sufficientemente maturo.
Spero se ne possa parlare.