Forum

Della Tunisia e di ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Della Tunisia e di altri Demoni...e forse di Dio

Paola Cossu
(@paola-cossu)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
Topic starter  

Quindi scopriamo che la "secchiona"Meloni,non solo attinge ad una biblioteca fatta di testi scritti da Elfi e Folletti,ma anche che non fosse pronta a gestire nemmeno i suoi appuntamenti dal parrucchiere!
Ma andiamo per ordine:
La signora Statista che ambisce a diventare Leader conservatrice,alla stregua di Thacher e Merkel in un impeto di profonda autostima,pensa di aver risolto il problema immigrazione siglando un accordo STORICO con Kais Saied, altro "Statista" a capo del governo Tunisino,che qualche mese prima a garanzia di affidabilità e rispetto verso il suo popolo (badate bene,il suo popolo non i  vicini dall'altra parte del Meditterraneo!) sospende la Democrazia,limitando l'autonomia del potere Giudiziario,sciogliendo il Consiglio superiore della Magistratura,arrestando politici,Giornalisti,Sindacalisti e reprimendo violentemente ogni tipo di manifestazione e protesta,portando il paese sul baratro del fallimento o Default,che dirsivoglia, in gergo moderno.Profilo perfetto del Politico con il quale si fanno accordi.GIUSTO?
Ma certo!Cosa ne capiamo noi Radicali??"A la guerre comme a la guerre"!IO SONO GIORGIA!Sono la più figa del bigonzo e siccome c'ho gli occhi azzurri,  anche i dittatori saranno conquistati dalla mia autorevolezza e statura politica!
Se non fosse solo tragico,potrebbe apparire financo comico.
Purtroppo la tragicità sta diventando quotidiana e non c è niente da ridere.Non e' da imputare al  destino cinico e baro, alla siccità, alle guerre,ma alla grave incompetenza e mancanza di visione,di un Governo Medioevale e senza visione.
Bastava studiare Giorgia.Semplicemente andare alla radice.Capire che cosa abbia funzionato e non funzionato in passato,quando si è pensato di regolamentare i flussi, con l'aiuto di personaggi ai quali non avrei affidato nemmeno la mia bici arrugginita(ancorché funzionante)
Le soluzioni sulla immigrazione,non sono mai passate tra le mani dei Dittatori.Vedi Minniti che in quanto a decreti sull'immigrazione e viaggi della speranza in Libia,non ci ha fatto mancare niente😡
L' unico esempio che la Destra chiamerebbe virtuoso,furono i 6 miliardi dati da Angela Merkel a Erdogan per occuparsi dei rifugiati Siriani.
Non ne sono felice e sono certa che il Dittatore Turco non si sottragga al ricatto e al coltello dalla parte del manico, per tenere in scacco non solo la Germania, ma l'Europa tutta...ma c è un MA grande come una casa.
Merkel è riuscita ad integrare 1 milione di Siriani in poco meno di un anno e a farne ricchezza per il suo paese.In qualche modo la assolvo.
Non ci sono soldi (ne pelo sullo stomaco o "occhio non vede cuore non duole"per quanto mi riguarda) da spendere per operazioni di questo tipo.
L'unica via è l'accoglienza!Provvedimenti strutturali,organizzazione negli arrivi e salvataggi,
precisione e istituti ad Hoc  per incrociare domanda e offerta di lavoro.
...E certo il supporto dell'Europa.
Non cosi però!Merkel non si erse mai a vittima,non piagnucolo' insistentemente e indignitosamente.Fece quello che deve fare uno Statista: si presentò a reti unificate di fronte al suo popolo e offri una soluzione al problema,rassicurando i propri cittadini e chiedendo fiducia.
Non invito' reiteratamente i vertici Europei sui luoghi della disperazione,per mostrare il Cul de Sac dove questo governo si è infilato.
Governò Giorgia.GOVERNO'!Fu all'altezza del suo ruolo.
La trasformazione da Politico di Destra Destra a Conservatore, passa proprio da li.
DAL BUON GOVERNO.

P.S.Consiglio non richiesto:
Dio non è da difendere.Dio è da cercare e trovare in ogni anima che attraversa, quel Lago che ci unisce.


   
RispondiCitazione
dariodecicco
(@dariodecicco)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 anni fa
Post: 25
 

@paola-cossu 

Cara Paola, purtroppo non solo è vero ciò che dici, ma il numero crescente di migranti arrivati nelle ultime settimane (di certo non "l'invasione" di cui si prova a parlare) non esclude che possa esserci proprio la mano di Saied. Dimostrazione che qualcosa è andato storto nell'operazione propagandistica tunisina.

L'Unione Europea promette a Saied - in effetti - pochi spiccioli per aiuto a non si sa cosa, e subito dopo ripartono in maniera copiosa le migrazioni proprio dalla Tunisia. 

E' evidente che il tutto sia stato gestito non male, malissimo.

Fatta questa premessa la mia domanda è: ma quali sarebbero i libri di Elfi e Folletti che avrebbe letto la Meloni? A questo punto sono curioso 😀 


   
RispondiCitazione
Condividi: