Forum

Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

L'URGENZA RADICALE

dariodecicco
(@dariodecicco)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 anni fa
Post: 25
Topic starter  

Facciamo un riepilogo di poche cose avvenute nelle scorse settimane.

Lo scandalo "QATARGATE" si sta lentamente ma inesorabilmente sgonfiando. Il Giudice istruttore Claise, anzitutto, veniva sostituito già a giugno (tecnicamente rimette gli atti, astenendosi, ma guarda caso dopo tutta la fase di indagini svolta) in quanto si scopre che uno dei suoi figli fosse in affari con il figlio dell'eurodeputata Maria Arena: soggetto non indagato ma elemento "chiave" di tutta la vicenda (pare...)

Nel comunicato della procura belga si legge altresì come fossero comparsi alcuni elementi che avrebbero potuto " sollevare alcune domande sul funzionamento oggettivo dell’indagine".

A chiusura del tutto, si tiene nelle scorse settimane la prima udienza inerente la procedura riconosciuta alla difesa per la verifica integrale degli atti di indagine, con udienza successiva da tenersi, GUARDA CASO, dopo le elezioni Politiche Europee. Motivazione? Non si vuole condizionare l'esito, concedendo la giusta "serenità" agli elettori. Poichè "a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca" (disse IL DIVO), è più probabile che si voglia riavviare il tutto all'esito delle elezioni medesime. Poichè è molto probabile che una debacle (parimenti probabile) del fronte socialdemocratico Europeo, renda sostanzialmente inutile la prosecuzione delle indagini e del processo. Perchè in fondo, se continuano ad attaccare un partito sostanzialmente allo sfascio, cui prodest? 

Nel frattempo carriere politiche e vita personale degli indagati, completamente disintegrate, e non posso anche stavolta ricordare il compagno Niccolà Figà Talamanca, ma anche la stessa Eva Kaili, oggetto di autentica tortura. Ovviamente il tutto dovrà effettivamente essere oggetto di definizione nelle sedi competenti, ma anche stavolta il circo "Mediatico-Giudiziario" ha fatto il suo perfetto e indisturbato corso. E allorquando l'indagine (o il processo) dovessero davvero chiudersi con un nulla di fatto...nulla cambierà, se non la vita dei soggetti indagati. 

Chiudo dicendo che nell'indagine, gli stessi avvocati di Panzeri hanno confermato che il medesimo si fosse autoaccusato viste le pressioni e le promesse di impunità dei PM.

LA GIUSTIZIA COME PROBLEMA ENDEMICO E STRUTTURALE NON SOLO IN ITALIA, MA ANCHE IN EUROPA. 

Altro argomento da richiamare: il "RISCHIO VESUVIO", I CAMPI FLEGREI. 

La battaglia storica e antica di Marco Pannella e del Partito Radicale, non può non tornare alla mente in questi giorni, con gli ultimi eventi tellurici verificatisi e la paura che aumenta.

Le proposte di legge, le teorie urbanistiche e i piani di evacuazione proposti dal Prof. Aldo Loris Rossi, risultano proprio in questi giorni di straordinaria attualità, mentre si paventa un contratto tra alcuni dei vulcanologi dell'Osservatorio Vesuviano e il loro Direttore, sull'imminenza di un grave evento sismico/vulcanico. Come se si dovesse aspettare l'imminenza per poter intervenire finalmente con provvedimenti decisivi sul problema.

Tutto questo non può non riportare alla memoria, altresì, le battaglie sul dissesto idrogeologico, il "Geologo di quartiere" propugnate da Marco a partire dagli anni '80.

Varrebbe la pena poi richiamare l'attenzione al problema "immigrazione", alla necessità dell'abolizione della Legge Bossi-Fini (ricordate le proposte referendarie del 2013?) e i disastri delle ultime settimane, richiamati anche nel post di Paola Cossu. 

In altre parole: più l'attualità ci mette di fronte a fatti di un certo tipo, e più emergono le proposte Radicali di anni fa proprio su quei fatti.

Sarebbe quindi opportuno e necessario parlare di una vera e propria URGENZA RADICALE.

Spero di essere presente al prossimo congresso degli iscritti Italiani al PARTITO RADICALE di Novembre e sollevare tale questione, riportando in quel consesso gli sforzi che, con tutti i nostri limiti, stiamo tentando di fare con BELLEZZA RADICALE.

URGENZA RADICALE, RADICALE URGENZA! 

 


   
RispondiCitazione
Paola Cossu
(@paola-cossu)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
 

@dariodecicco BRA VI SSI MO!!!

Credo di non avere nient altro da aggiungere👏👏👏


   
RispondiCitazione
dariodecicco
(@dariodecicco)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 anni fa
Post: 25
Topic starter  

Grazie Paola!

A corredo segnalo - con un tempismo veramente  particolare - un articolo pubblicato da IL DUBBIO proprio sul Qatargate 9 ore fa 🤣

https://www.ildubbio.news/giustizia/qatargate-anatomia-di-un-flop-prtsiwfy  


   
RispondiCitazione
(@bidudubidu)
New Member Registered
Registrato: 4 giorni fa
Post: 3
 

pastiiii la


   
RispondiCitazione
(@bidudubidu)
New Member Registered
Registrato: 4 giorni fa
Post: 3
 

sebelummmm


   
RispondiCitazione
(@bidudubidu)
New Member Registered
Registrato: 4 giorni fa
Post: 3
 

sangat indah


   
RispondiCitazione
Condividi: