Forum
Che cosa significa che stiamo entrando nell’Era di Plutone in Acquario?
Plutone impiega 248 anni per girare intorno al Sole. L’ultima volta che Plutone è stato in Acquario è stato tra il 1778 e il 1798, un periodo di enormi cambiamenti in tutto il mondo.
La costituzione americana, ancora considerata l’apice della democrazia, fu scritta quando Plutone era in Acquario.
Le prime tre parole della Costituzione – We the People – sono forse la prima espressione moderna dell’“entità Acquario”. Questa entità non è un re, un sovrano, né il governo. Questo è esattamente ciò da cui i coloni europei stavano scappando.
“We the people” è il popolo – un’entità senza leader, un’entità che si autogoverna e si autoregola secondo gli interessi e il benessere di tutti.
In Acquario, è questa entità plurale che ha la priorità sull’individuo.
“We the People” ricorda anche che i rappresentanti delle persone – governanti, governatori, politici e decisori politici – sono qui per rappresentare e servire i loro cittadini (un principio importante su cui torneremo più avanti in questo articolo).
L’Acquario ha due pianeti dominanti: Saturno (il governatore tradizionale) e Urano (il governatore moderno). Saturno dà all’Acquario un interesse per la definizione delle politiche e un focus sulla costruzione di solide basi per il futuro.
Se il segno cardinale del Capricorno, l’altro segno governato da Saturno, rappresenta il potere esecutivo – il presidente, il primo ministro o l’amministratore delegato – l’Acquario è il Congresso, i consigli di sorveglianza, i sindacati e tutte le altre entità in cui le persone vengono elette e rappresentano un ampio gruppo di persone che controllano la qualità del potere esecutivo.
L’Acquario è anche governato dal futuristico Urano, che dà all’Acquario la spinta a sfidare continuamente lo status quo, apportare cambiamenti e innovare. Urano è il pianeta del cielo, quindi l’Acquario è anche collegato ad argomenti legati al cielo come la banda larga, il trasporto aereo, l’astronomia, l’astrologia, l’elettricità, il reiki, la comunicazione intergalattica e l’intelligenza artificiale.
Plutone in Acquario esporrà ciò che è marcio (Plutone) nella nostra società (Acquario) in modo che possiamo costruire una struttura e un’infrastruttura migliori per tutti qui sulla Terra.
Plutone in Acquario inizialmente esporrà ciò che non funziona più nella nostra società, perché è così che opera Plutone: elimina ciò che è tossico e non è più necessario.
Come con qualsiasi transito di Plutone, all’inizio non sarà carino.
Ma questo processo di revisione completa del tessuto stesso della società è assolutamente necessario – e varrà totalmente il lavoro intrusivo della trasformazione plutonica. Il risultato? Una società più resiliente, autonoma, in grado di autoregolarsi e adattarsi rapidamente alle circostanze.
Insomma:
il 2022 è stato il CULMINE del Vecchio Sistema;
il 2023 è la crisi del Vecchio Regime;
il 2024 sarà la risoluzione e l’inizio della nuova stagione.