Forum

SUL COMITATO TRANS-...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

SUL COMITATO TRANS-ASSOCIATIVO. UN APPELLO

dariodecicco
(@dariodecicco)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 anni fa
Post: 25
Topic starter  

Care Compagne e cari Compagni, 

nelle ultime settimane ci siamo concentrati - giustamente - sulla redazione prima e sulla diffusione poi, del nostro Appello di Bellezza Radicale. Era importante che all'evento del 24 Giugno seguisse un breve documento dove si chiedesse "a tutti i militanti della nostra area politica e a tutti i dirigenti che lo vorranno, di sottoscrivere" un documento "affinché si costruisca al più presto un tavolo comune tra i diversi soggetti associativi e organizzati della Galassia dei Radicali e si ritorni, intanto, a ragionare insieme". 

Stiamo dunque andando nel solco di quel progetto di "comitato Trans-associativo" citato da Roberto Mancuso nel suo intervento nell'Assemblea del 24/6/23. 

La mia idea è che, subito dopo la diffusione dell'Appello di Bellezza Radicale, si proceda con una comunicazione ufficiale a firma - almeno dei promotori di Bellezza Radicale o di chiunque ne abbia volontà - da scrivere anzitutto al Partito Radicale e da lì a tutte le associazioni Radicali, ivi inclusa + EUROPA, EUMANS, COSCIONI etc. nonchè, ove ritenuto, alle associazioni territoriali, affinché si proponga di partire subito con una collaborazione tra la specifica associazione od organismo e Bellezza Radicale. E richiedendo alla singola associazione la disponibilità ad indicare n. 2 delegati a partecipare alle assemblee settimanali di Bellezza Radicale e alle conseguenti iniziative. 

I promotori/mittenti della email ufficiale confermeranno la disponibilità di Bellezza Radicale a sostenere le iniziative che, di volta in volta e di concerto tra i partecipanti, possano essere individuate come quelle prioritarie da perseguire in piena collaborazione trans-associativa. 

Mi dico ottimista nell'attendermi una risposta positiva da molte delle associazioni Radicali, incluso il PRNTT.

Evidentemente, a scanso di equivoci, per delegati indicati, dovranno considerarsi soggetti al momento non rientranti tra i promotori di BELLEZZA RADICALE, a meno che non sia stata la singola associazione a confermarne il ruolo di delegato incaricato.

Attendo vs. opinioni su tale proposta.

Grazie dell'attenzione.

 

 

 


   
RispondiCitazione
Paola Cossu
(@paola-cossu)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 anni fa
Post: 63
 

@dariodecicco a me sembra un ottima idea! Credo che nella prossima riunione sia molto importante parlarne e soprattutto cercare i contatti delle diverse Associazioni,poiché credo di essermene persa qualcuna....


   
RispondiCitazione
Condividi: